La notte degli Sprevengoli

Città di Ostra (AN) | 16 edizione | www.visitaostra.it

Il 25-26-27 ottobre non prendere impegni … la Notte degli Sprevengoli ti aspetta!
Dove? Ad Ostra, borgo medievale marchigiano tra i più belli d’Italia circondato da mura e torri antiche. Un intero paese che, come per incanto, diventa un teatro a cielo aperto dove da padrone la fanno loro i dispettosi folletti locali meglio conosciuti in queste zone come Sprevengoli.

“Una notte, un tempo, una storia.
Dopo aver tanto mangiato e ben bevuto
segui il Cappello d’Oro dello Sprevengolo fra la folla della Notte.
Fantasticamente arriverai in Via di Mezzo
all’Officina degli Sprevengoli:
un antro onirico di incubi, sogni e sorprese …”

Infatti, dopo esserti rifugiato nelle cantine/osterie per degustare i succulenti piatti della tradizione marchigiana accompagnati da vini del territorio come il Lacrima di Morro d’Alba e il Verdicchio dei Castelli di Jesi, cerca il Cappello d’Oro che si aggira tra giocolieri, attori e misteriose presenze: figuranti in costume tra la folla ti porteranno in Via di Mezzo. Li ti accoglierà la Fantastica officina degli Sprevengoli: un mondo di costumi e travestimenti ma anche eventi, feste in maschera e laboratori creativi!
ostra

Entra nel vivo dell’atmosfera: ti attenderanno laboratori creativi per costruire il tuo travestimento o mercatini per acquistarlo, ma anche storie di paura drammatizzate dall’attrice Maria Flora Giammarioli e feste a tema per soli Sprevengoli, il tutto curato da Officina Creativa Operà.veravu3
Il protagonista della Notte degli Sprevengoli quest’anno sarai proprio tu, travestito dai tuoi peggiori incubi, delle tue paure. In costume la festa assumerà tutto un altro gusto e soprattutto potrai aggirarti indisturbato nei vicoli più bui, quelli infestati da spiriti e strane presenze perché si sa … “È sempre meglio che chi ci incute paura abbia più paura di noi.” (U.Eco)

Per rendere queste 3 serate ancora più tue … invia il tuo racconto di mostriciattoli, Sprevengoli, paure ed incantesimi a officina.opera@yahoo.it. La storia più bella verrà letta e drammatizzata dall’attrice Maria Flora Giammarioli e inserita nel grande libro degli Sprevengoli!

damabiancaSe questo è il weekend che fa per te sappi che c’è la possibilità di acquistare pacchetti vacanza ed alloggiare in hotel e strutture convenzionate con la Notte degli Sprevengoli, in maniera di raggiungere il centro di Ostra con estrema facilità e senza pensieri.

Per info e prenotazioni info@visitaostra.it338 5905929www.facebook.com/LaNotteDegliSprevengoli

NOTE INFORMATIVE: scarica la mappa della festa in pdf

INGRESSO LIBERO – ORARI: VENERDI 25 / SABATO 26 OTTOBRE DALLE ORE 18.00 A TARDA NOTTE DOMENICA 27 OTTOBRE DALLE ORE 10 (CANTINE APERTE ANCHE PER IL PRANZO) ALLE 24.00

BUS NAVETTA: per accedere facilmente al centro storico sabato 26
WIFI: PER POSTARE IN DIRETTA FOTO E COMMENTI

AREE SOSTA CAMPER: limitrofe al centro

PACCHETTI WEEK END:
convenzionati (informazioni e prenotazioni info@visitaostra.it – 338 5905929)

www.facebook.com/LaNotteDegliSprevengoli
@Sprevengoli Hashtag ufficiale: #sprevengoli2013

L’ORGANIZZAZIONE: OSTRAEVENTI

OSTRAEVENTI è una “rete” di associazioni, la prima esperienza di questo genere in Italia, che si propone come un “incubatore” di iniziative e di attività, in ambito culturale, sociale, sportivo, ricreativo.

OSTRAEVENTI, nata nel 1999, riunisce diverse associazioni di tipo culturale, sportivo, ricreativo e sociale, il presidente pro-tempore è Paola Candi (già assessore alla cultura del Comune di Ostra dal 1995 al 1998, ideatrice de La Notte degli Sprevengoli e della stessa OstraEventi).

P.zza Dei Martiri, 5 60010 Ostra (An) P.I. 01568440422 C.F. 92013810426

T. 338 5905929 | mail: info@visitaostra.it | www.visitaostra.it
www.facebook.com/VisitaOstra

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.