Si avvicina l’estate ed è tempo di vacanze!

Marotta sul mare AdriaticoE’ di sole qualche settimana fa l’articolo del prestigioso quotidiano britannico “The Guardian” che propone le Marche come meta turistica consigliata per il 2016, ottima pubblicità in vista della prossima estate in cui ci si aspetta dalle Marche un territorio ed un’accoglienza autentica, sostenibile e sincera.

Zuppa di pesce di Marotta

Tra le tante bellezze marchigiane, tra le città costiere, mi sento di consigliare senz’altro Marotta, piccolo borgo di
pescatori posto sulla Riviera Adriatica, noto ai più per i numerosi ristoranti dove poter assaggiare ottimi piatti a base di pesce fresco e per la presenza, solo in questo tratto costiero dei Garagoi, una gustosissima lumachina di mare, ottima da gustare in guazzetto. Per chi fosse curioso di provare questa specialità, consigliamo di fare un salto alla Sagra dei Garagoi, dal 1948 si tiene ogni anno a Marotta il 25 aprile, in questa occasione si trovano stand gastronomici, musica, balli e tanto divertimento.

Tra tutte le proposte turistiche di Marotta, vi voglio segnalare questo hotel sul lungomare di Marotta, l’Hotel Biancaneve a Marotta, che per tutti coloro che vogliono avere un assaggio d’estate propone un’offerta veramente allettante: € 30,00 al giorno a persona in trattamento bed and breakfast, con possibilità di accordarsi per consumare i pasti in hotel, questa offerta, già scontata del 25% è valida per il finesettimana da venerdì 29 aprile a martedì 31 maggio. Il nostro consiglio è di fare un week end lungo, magari approfittando del ponte del 1° maggio
e regalarsi una breve vacanza per rigenerarsi e per poter finalmente staccare la spina e conoscere un territorio
unico come quello marchigiano.